IL NORD

Il nord è una zona che, a differenza della metropoli di Dapiona, non ha subito particolari mutazioni al livello tecnologico. Qui, proprio come prima dell’arrivo degli umani, vivono piccole comunità pacificamente. I maggiori pericoli arrivano dagli animali, solitamente grandi mammiferi. Raramente, dalla catena montuosa del Gigante che svetta sopra ai piccoli centri abitati, scendono gli ibridi di Mano nera per le Notti della mattanza. Si tratta di un gruppo terroristico che abita nelle grotte dei monti. Attua spedizioni punitive in cui volendo vendicarsi delle vessazioni del passato, sterminano e catturano innocenti per rivenderli agli schiavisti. Questo atteggiamento ha scatenato nella popolazione un razzismo e una diffidenza verso gli ibridi. Per combattere tale pregiudizio è nata, in contrapposizione a Mano nera, Mano rossa. Con le sue politiche di integrazione sta riuscendo, se pur a fatica, ad addolcire l’opinione pubblica.

La zona è governata ormai da molti anni dal Partito conservatore omicroniano e dai Puri, che insieme a Volpe dei ghiacci gestiscono il Nord. In cima al vulcano del nord abitano i Latenti, una misteriosa popolazione di Omicroniani…

riassunto corporazioni

Il nord è una zona molto grande e dispersiva, e proprio per questo difficile da governare. Sono molti i movimenti integralisti, e la politica è uno snodo fondamentale nelle sorti dell’intera regione.

I contenuti presenti sul blog “cronache di Omicron” del quale è proprietario l’autore del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Copyright © 2020 – 2021 Omicron Galaxy by Andrea Pastore. All rights reserved

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...