RELIGIOSI

BREVE RAPPORTO SU: RELIGIOSI

Dove non arrivano le armi arriva la fede. Da sempre la fede smuove montagne, perché dà speranza, voglia di vivere e gioia nel futuro. Prima dell’arrivo degli esseri umani gli omicroniani erano fortemente legati alla fede. Con il tempo quest’ultima è andata perdendosi, sostituita dalle tecnologie. Ma esistono ancora figure religiose che riescono a smuovere le masse, così come esistono numerose religioni. La più più famosa e seguita dal popolo nativo Omicronano è la religione della Sacra natura, che prevede la venerazione della Dea madre in contrapposizione al Dio degli inferi Modir.

Molto praticata anche tra i Drowner, devoti ad una forma protestante di quest’ultima. Oltre che alla Sacra natura, infatti, santificano il loro messia ancora in vita, il drowner noto come Padre Kwong.

Gli umani credono poco o niente. C’è qualche rimasuglio di credenti nell’islamismo tra i predoni del deserto, mentre nella metropoli, tra i pochi credenti rimasti, c’è chi venera il culto in contrapposizione al Cristianesimo classico. E’ noto come Cristianesimo blasfemo, e sostiene che Gesù Cristo fosse in realtà un Omicroniano (e questo spiegherebbe i suoi miracoli).

I contenuti presenti sul blog “cronache di Omicron” del quale è proprietario l’autore del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Copyright © 2020 – 2021 Omicron Galaxy by Andrea Pastore. All rights reserved

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...