

Gli umani sono a tutti gli effetti l’elemento esterno di Omicron. Sono arrivati scappando dal pianeta Terra, dilaniato tra conflitti fratricidi con gli esseri umani che a loro volta avevano colonizzato Marte. La fuga si è rivelata quindi indispensabile per la sopravvivenza stessa della specie. Prima del loro arrivo sul pianeta Omicron, la vita dei nativi Omicroniani procedeva ad un ritmo meno frenetico, con atteggiamenti pacifici e rispettosi.
Gli umani hanno portato una tecnologia avanzata e una società più complessa, ma con essa stress, aggressività e usanze completamente assenti fino a quel momento nella società Omicroniana, come il concetto di capitalismo o la monogamia.
Gli umani sono corruttibili ed attirati dai beni materiali. Talvolta, quelli più arrivisti e insensibili, sono pronti a passare su cadaveri di innocenti, solo per il proprio tornaconto.
Altri sono ligi al dovere, amorevoli e servizievoli.
La complessità dell’animo umano li rende tuttavia imprevedibili , e nessuno può realmente sapere quale sarà la reazione di un essere umano di fronte a situazioni estreme.
Se Omicron è diventata una polveriera è proprio per gli atteggiamenti, talvolta irresponsabili, degli esseri umani.
I contenuti presenti sul blog “cronache di Omicron” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.Copyright © 2020 – 2021 Omicron Galaxy by Andrea Pastore. All rights reserved