L’apocalisse è arrivata

Universo 00 rapporto 19

Anni dallo scoppio della prima guerra atomica: cento

Anni dall’inizio dell’Operazione apocalisse: Novantuno

Messaggio inviato da: sconosciuto

L’abbiamo rifatto. Abbiamo di nuovo distrutto tutto ciò che avevamo costruito. Non bastava un conflitto nucleare ad aver spazzato via tutto. No, non ci è bastato. Abbiamo continuato una guerra brutale per altri quaranta infiniti anni, senza concedere alla Terra un momento di tregua. Cambiano i nomi ma la sostanza resta quella.

Prima chi dispensava morte erano Blocco occidentale, Asse orientale e RUA. Poi sono diventati Pirati spaziali e Custodi degli astri. Infine l’Esercito della resistenza, Occhio del popolo e Marte. La sostanza è rimasta tuttavia invariata. Morte, sofferenza…e macerie. Nessuno può più scappare, nessuno può più vivere serenamente. Ci stiamo dividendo in tribù. Il cibo scarseggia e il cannibalismo comincia quasi ad essere tollerato. Questo è il periodo più basso della storia dell’umanità. Ormai il rischio non è più di perdere la guerra, ma di estinguerci.

Abbiamo perso tutto, ma la dignità no, almeno per ora. La vita non ha più valore per molti sopravvissuti, ma per me no. Io credo ancora in qualcosa. Non mi salverò, ma almeno voglio morire a testa alta. Sarò REALMENTE morto quando ogni mio principio morale verrà distrutto a vantaggio dell’istinto di sopravvivenza, perché vorrà dire essere diventato bestia. Le stesse bestie che si stanno estinguendo a ritmo frenetico, perché incapaci di sopravvivere in una terra martoriata da scorie nucleari.

I miei genitori hanno provato a ricostruire. Me li sono ritrovati carbonizzati sotto gli occhi. Sono vivo per miracolo, o per maledizione, tutto dipende dai punti di vista.

I contenuti presenti sul blog “cronache di Omicron” del quale è proprietario l’autore del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Copyright © 2020 – 2021 Omicron Galaxy by Andrea Pastore. All rights reserved

One thought on “L’apocalisse è arrivata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...