RAPPORTO DOGANA 17

Rapporto scritto da: Custode dei portali

Sono particolarmente sbigottito dalla persona che ha appena varcato la soglia del varco dimensionale. Non è una persona adulta, ne tantomeno un giovane ben piazzato come spesso è capitato. Davanti a me, con occhi spaventati, mi trovo un ragazzino. Un ragazzino che non ha nemmeno una storia da raccontarmi, come se la sua storia fosse stata cancellata.

Il procedimento è stato lo stesso, come tutte le volte, ma ha causato inquietudine. Ho come al solito chiesto generalità e motivo della visita. Questa volta, tuttavia, ho visto sbucare dal portale un ragazzino di quindici anni, in evidente fase di sviluppo.

Mantenere la linea professionale per me è stato difficile, e mi sono preoccupato per lui.

Mi ha detto di chiamarsi Sky e di venire dalla Terra. Ammetto di non sapere bene come funziona il protocollo in questi casi, perché non ci capita spesso di vedere ragazzini arrivare da soli, fuggendo per giunta da un mondo alla deriva come il pianeta Terra.

-160 cm per 45 kg, più che Sky dovrei chiamarti scricciolo – dico sorridendo al ragazzino. Ma non mi risponde, come se stesse sotto schock, incapace di ricordare la sua storia.

Non posso rimandarlo indietro, per cui, l’unica alternativa in questi casi è di confermare il suo arrivo e di mandarlo in un orfanotrofio di quelli presenti nei villaggi del nord.

Il migliore probabilmente, considerando la sua situazione al limite, è nel villaggio di Rocca piumata, vicino ai boschi. Li c’è un buon sistema scolastico, la vita scorre a velocità moderata ed il giovane, che da questi primi scorci di conversazione mi è sembrato timido ed introverso, potrà ambientarsi.

-Sky, vai alla cabina di teletrasporto 72300, ti porterà direttamente al villaggio di Rocca piumata, li ti verrà dato un cognome, un alloggio e potrai iniziare a studiare. Ti auguro tanta fortuna. Potrai informarci dei tuoi progressi scolastici o fornirci suggerimenti (omicrongalaxy@gmail.com) –

-Grazie…- risponde timidamente il ragazzino, avviandosi verso la cabina, pronto per la sua nuova vita

Cittadini ammessi: Sky

I contenuti presenti sul blog “cronache di Omicron” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.Copyright © 2020 – 2021 Omicron Galaxy by Andrea Pastore. All rights reserved

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...