RAPPORTO DOGANA 15

Rapporto scritto da: Custode dei portali

Sono sbalordito. Davanti a me ho un ragazzino di poco più di quindici anni.

La prassi è stata come al solito la stessa. E’ arrivata la richiesta di sbarco sul pianeta e ho aperto il mio hologram creator 3.0 per vedere chi stesse chiedendo asilo dall’altra parte del portale spazio temporale. Operazione classica, che ripeto centinaia di volte al giorno, niente di strano.

La cosa strana è stata vedere il viso sbarbatello di un quindicenne, senza nessun altro ad accompagnarlo. Non capita spesso di vedere situazioni del genere, e questa cosa mi ha incuriosito particolarmente.

-Fornire generalità – chiedo al ragazzino

-Danijel Balcakovic – risponde il giovane con voce serena.

-Sei molto giovane, Danijel…- mi gratto il mento pensieroso -Risulta tu abbia solo quindici anni –

Il giovane, in tutta risposta, annuisce senza rispondere. Si tratta di un ragazzo piuttosto piazzato per la sua giovane età. Quasi 190 cm per più di ottanta chili. Un quindicenne piuttosto anomalo, considerando anche la sua muscolatura palestrata.

-Suppongo tu sia qui in quanto fuggitivo del pianeta Terra, giusto? –

-Si è esatto…- risponde lui serio in volto

-E cosa vorresti fare nel pianeta Omicron? Lavoravi o studiavi sul pianeta Terra? –

-Sono uno studente – mi dice senza dilungarsi in ulteriori spiegazioni

-Avrei detto un buttafuori – dico di getto scherzando sulla sua mole, ottenendo un sorriso a mezza bocca dal ragazzino

-Cerco di tenermi in forma –

-Allora Danijel… I dati della tua carta d’identità spaziale sono in regola, puoi quindi effettuare l’accesso al pianeta. Andrai nella metropoli di Dapiona, distretto numero 11. Si tratta di un quartiere studentesco, dove potrai trovare numerose scuole, tra cui quella che riterrai la migliore. Sosterrai un breve test d’ingresso. Se vuoi puoi farci sapere come andrà l’esame*.

-Vai nella cabina di teletrasporto numero 30012, verrai teletrasportato nel distretto studentesco, dove potrai iniziare la tua nuova vita

-Grazie mille! – risponde il giovane ragazzino palestrato mentre si avvia alla cabina di teletrasporto, pronto ad iniziare una nuova vita lontana dalla Terra

Cittadini accettati: Danijel Balcakovic

* (inventa una storia o fornisci indicazioni dell’esame a omicrongalaxy@gmail.com, la tua storia verrà elaborata ed inserita).

I contenuti presenti sul blog “cronache di Omicron” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.Copyright © 2020 – 2021 Omicron Galaxy by Andrea Pastore. All rights reserved

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...