RAPPORTO DOGANA 13

Rapporto scritto da: custode dei portali

Oggi c’è il panico. Autentico panico. La dogana brulica di facce nuove, al punto che faccio fatica a tenere a bada le richieste che arrivano dai portali interdimensionali.

Il mio hologram creator 3.0 squilla di continuo. Sento la testa che sta per esplodere ed ho bisogno di un pò di meritato relax.

Sto per posare il mio aggeggio di tortura, quando l’ennesima chiamata mi costringe a restare. All’interno dell’ologramma proiettato davanti a me un uomo sui trent’anni, dall’aria austera.

-Fornire generalità, prego –

-Orazio Coppola – mi risponde con voce fiera. Controllo e sul monitor risulta che il nome sia quello giusto. Decido perciò di farlo passare oltre la barriera spaziale.

Ciò che mi si para davanti è un uomo dall’aspetto allenato. 180 cm per 80 kg, aspetto fisico salubre.

-Motivo della visita? – ripeto con il mio classico timbro di voce monotono ed annoiato.

L’uomo non risponde, tira fuori un distintivo della polizia…

-Controlla tu le generalità – risponde subito dopo.

Il mio hologram creator parla da solo. Sono davanti ad un poliziotto pluridecorato. Sulla scheda del suo curriculum appare una carriera composta da 7 anni di militare, 5 anni di polizia, 1 di polizia carceraria e 1 da tenente. Ho a che fare con un uomo che è nei ranghi militari da quando aveva 16 anni.

-Ah…beh a questo punto direi che il suo curriculum parli per lei – rispondo quasi con tono reverenziale.

L’uomo mi sorride e mi lascia due aggar.

-Tieni, questi prendili come soldi per una colazione offerta da me – mi sorride.

L’idea che mi ha dato è di un uomo gentile e premuroso. L’aria fiera del suo volto mi fa capire tuttavia trattarsi di una persona autorevole.

Lo vedo incamminarsi verso la cabina del teletrasporto 40021, quella che conduce alla base militare del centro della città di Dapiona.

Non ho bisogno di indirizzarlo, già conosce la strada. Entra all’interno di essa e sparisce.

Cittadini accettati: Orazio Coppola

I contenuti presenti sul blog “cronache di Omicron” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.Copyright © 2020 – 2021 Omicron Galaxy by Andrea Pastore. All rights reserved

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...